Vacanza Torino

Posizione Centrale
per visitare le maggiori attrazioni Turistiche di Torino

La suggestiva posizione del Residence Il Nespolo, decisamente ottimale per la tua Vacanza in Torino centro, offre la possibilità di visitare i principali monumenti quali la Mole Antonelliana, Piazza Castello, Palazzo Madama, la Gran Madre ed il Museo Egizio; inoltre vanta la vicinanza dell'esclusiva pinacoteca Albertina, anch'essa da quest'anno aperta al pubblico.

Situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria principale di Torino Porta Nuova e dalla fermata della metropolitana, da cui risulta facilmente raggiungibile anche senza mezzi di trasporto.

La posizione favorevole e centrale assicura anche l'accesso ad una serie di servizi che renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno. La meravigliosa pasticceria proprio accanto, per quando non avete voglia di preparare la colazione; i tanti negozi del quartiere in cui scoprire la gastronomia tradizionale, il centro fitness e centro estetico a pochi metri, per lasciarsi viziare e mantenersi in forma; parcheggio custodito nelle vicinanze (piazza Bodoni).

Al Residence Il Nespolo, Torino si prende cura di voi, mostrandovi il suo volto più sereno e regalandovi tranquillità e pace.

Il modo migliore per godere della tua Vacanza in Torino centro è un tour del centro storico tra Musei e Fondazioni che ne ricostruiscono la storia e ne svelano il Patrimonio Artistico e Culturale

La Mole Antonelliana

La Mole Antonelliana è un edificio di Torino, situato nel centro storico, simbolo della città e uno dei simboli d'Italia. Il nome deriva dal fatto che, in passato, fu la costruzione in muratura più alta d'Europa, mentre il suo aggettivo deriva dall'architetto che la concepì, Alessandro Antonelli. Tuttavia, nel corso del XX secolo, subì importanti ristrutturazioni con cemento armato e travi di acciaio. Altezza 167,5 metri uno degli edifici più alti della città.

Palazzo Madama

Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja è un complesso architettonico e storico situato nella centrale piazza Castello a Torino. È patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, come parte del sito seriale Residenze Sabaude. Nel palazzo ha sede il Museo civico d'arte antica. Sede di eventi e mostre.

Piazza Castello

Piazza Castello è la piazza principale di Torino, cuore del centro storico della città, nella quale confluiscono quattro principali assi viari: la pedonale via Garibaldi, via Po, via Roma e via Micca. Di forma squadrata, ospita al suo centro il complesso architettonico di Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, mentre il perimetro è composto da eleganti portici, costruiti in epoche differenti, ed importanti edifici cittadini

Reggia di Venaria

La reggia di Venaria Reale (in piemontese ël Castel 'dla Venarìa) è una delle Residenze Sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell'umanità dal 1997.